Claudia Guiati

 

Mi chiamo Claudia Guiati e sono nata a Nole in vicolo Beria, nel lontano 1957.

Sono cresciuta a Nole i primi 7 anni, ma poi con la famiglia ci siamo trasferiti a Germagnano, dove sono rimasta fino al matrimonio.

Con Matteo ho vissuto 20 anni a Ivrea, nell'Alto Canavese, ma le vicende della nostra vita mi hanno riportata al punto di partenza... NOLE.

Così abito nel mio paesino natale da 7 anni a questa parte.

Mai avrei pensato di tornare qui ... ma Dio aveva sicuramente un piano preciso per la mia vita.

Fin da bambina ho tenuto conto della Sua esistenza, della Sua autorità nella mia vita: i miei genitori mi hanno insegnato ad amare Gesù Cristo, il mio Salvatore.

Ma un buon insegnamento non ha fatto di me una vera cristiana: ho dovuto ammettere che in me non esiste alcun bene e che senza Cristo la mia vita non aveva significato.

Nell'adolescenza, il mio carattere difficile e i miei fallimenti mi hanno mostrato che se volevo vincere nella vita dovevo affidarmi al Signore Dio.

Un verso della Bibbia, la Parola di Dio, è diventato il mio motto:

"Cercate prima il regno e la giustizia di Dio,

e tutte queste cose vi saranno date in più."

(Matteo 6:33)

 

Non mi sono mai pentita di aver messo Dio al primo posto, cioè di aver CERCATO PRIMA la Sua volontà.

Tutte le volte che L'ho messo al 2° posto, ho fallito. Purtroppo ... troppe volte non L'ho messo al primo posto!

Passano gli anni e ormai ho raggiunto la sessantina: al momento non ho più molte illusioni riguardo a me stessa e allo stesso tempo cresce sempre di più la mia fiducia in Dio.

Ora che sono di nuovo una cittadina nolese, il mio desiderio è di trasmettere ai miei vicini di casa, agli amici e ai parenti questo amore di Cristo, questa certezza che viene dalla verità della Sua Parola.

Se Dio ha fatto tanto per me, può farlo anche per loro... anzi VUOLE farlo anche per loro!

Il mio impegno nella realizzazione di questo sito web, nell'insegnamento biblico ai bambini, nella promozione del ministerio di "Mamme in preghiera" nella realtà locale, è proprio il frutto del mio amore per il Signore e soprattutto dell'amore e della grazia che ho ricevuta da Lui, in Gesù Cristo.

Come non potrei parlarne ad altri?

Spero che molti/molte mie concittadini/e possano comprendere che solo Cristo dà un significato reale, vero ed eterno alla nostra esistenza.

 

Claudia Guiati